Post più vecchio Post più recente

Fastweb, Ge.Ri. e la bolletta pagata due volte

Ge.Ri. Recupero Crediti per conto di Fastweb mi chiede di pagare una bolletta del sett-ott 2009, di 250 euro circa. In effetti, quella bolletta a suo tempo non l'ho pagata e per non pagarla bloccai anche il RID bancario. Ma lo feci perchè un operatore Fastweb mi suggerì di fare così. Volevo cambiare piano di abbonamento. Andai ad punto vendita Fastweb a MediaWorld. L'operatore mi suggerì, per fare le cose più in fretta, di disdire il mio contratto e di intestarne uno nuovo a mia moglie, attendere il giorno della installazione della nuova linea (che avvenne il 7 settembre 2009) e spedire la raccomandata di disdetta il giorno stesso, quindi bloccare il read. Così feci. E il periodo settembre-ottobre come tutti i successivi li pagai con bollette intestate a mia moglie. Tutto questo a Ge.Ri. e a Fastweb (a qualcuno che risponde per loro ai numeri indicati nel sollecito di pagamento) non interessa. Il loro operatore avrebbe comunicato la disdetta solo il 30 ottobre e comunque non è così che si cambia piano di abbonamento, stava a me informarmi bene. Ok, probabilmente sono stato stupido a non cogliere che il suggerimento dell'operatore aveva qualcosa di contorto. Forse a lui conveniva così, perchè faceva un nuovo contratto e magari incassava un incentivo. Sta di fatto che a disinformarmi è stato lui. Dunque, bisogna informarsi bene e non fidarsi di quel che dicono e suggeriscono gli operatori di Fastweb.

Leave a Reply

Powered by Blogger.
© 2010 Massimo Lizzi Suffusion theme by Sayontan Sinha. Converted by tmwwtw for LiteThemes.com.